La piazzola ecologica

Ecopiazzola

IL CONFERIMENTO DI RIFIUTI PRESSO LA PIAZZOLA ECOLOGICA E’ GRATUITO

E’ VIETATO ABBANDONARE RIFIUTI PRESSO I CASSONETTI DELLA RACCOLTA DIFFERENZIATA

Dove si trova la piazzola

Sullo stradone che porta a Palse, dopo il Municipio, girare a sinistra subito dopo l’incrocio tra Via del Platano e Via dei Bagolari e percorrere per intero la strada asfaltata.

Google map piazzola

Quando è aperta la piazzola

DA APRILE AD OTTOBRE

MERCOLEDI’

VENERDI’

SABATO

8.00   – 12.00

DA NOVEMBRE A MARZO

MERCOLEDI’

VENERDI’

SABATO

8.00   – 13.00

Cosa posso portare in piazzola

• Ingombranti: materassi, arredi in genere;
  • Ferro e metalli: reti, attrezzi ed oggetti in ferro, biciclette, latte e fusti in metallo;
  • Mobili vecchi e legname: cassette, tavoli, vecchie sedie, bancali in legno;
  • Olii esausti alimentari (previo filtraggio): di frittura o di conservazione dei cibi (ad esempio per il tonno);
  • Olii minerali esausti;
  • Batterie al piombo;
  • Prodotti etichettati “T” e/o “F”;
  • Rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche (Raee): apparecchi di refrigerazione e condizionamento, lavatrici, lavastoviglie, tv e display, piccoli elettrodomestici, elettronici di consumo, apparecchiature per l’informatica, sorgenti luminose, neon e lampade a basso consumo (escluse lampade ad incandescenza)
  • Pneumatici
  • Inerti e rifiuti da costruzione

Cosa non posso portare in piazzola

Cosa ci può chiedere il personale addetto alla piazzola ecologica

Al centro di raccolta rifiuti, controllato da personale addetto, verificheranno la natura dei materiali ed il diritto a conferire. Potrà essere richiesto un documento di identità personale per verificare la residenza nel Comune di Porcia.

Cosa posso fare se devo smaltire rifiuti ingombranti e non ho i mezzi per portarli in piazzola?

Se non si dispone di mezzi idonei per conferire rifiuti ingombranti in Piazzola Ecologica, è possibile chiamare il numero verde 800 088779 di S.N.U.A. Srl (dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.00) che, previo appuntamento telefonico, passerà a ritirare i rifiuti, a fronte del pagamento da concordare.

OGNI RIFIUTO ABBANDONATO E’ UN COSTO AGGIUNTIVO PER L’INTERA COMUNITA’