Procedura aperta alla consultazione per l'aggiornamento del Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza 2018-2020

Questa Amministrazione, nell'ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza e degli interventi per la prevenzione ed il contrasto della corruzione, su proposta del Responsabile Anticorruzione, deve approvare entro il 31/01/2018 il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (PTPCT) 2018-2020 del Comune di Porcia.

Il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA), approvato con delibera dell’Autorità nazionale anticorruzione n. 831 del 3/08/2016, aggiornato il 22/11/2017, prevede che le amministrazioni, al fine di disegnare un’efficace strategia anticorruzione, realizzino forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell'elaborazione/aggiornamento del proprio Piano.

Il Comune di Porcia, nell’intento di favorire il più ampio coinvolgimento degli stakeholder, con procedura aperta alla partecipazione, invita le organizzazioni sindacali rappresentative, le associazioni Nazionali dei consumatori e degli utenti che operano nel settore nonché le associazioni o le altre forme di organizzazioni rappresentative di particolari interessi e dei soggetti che operano nel settore e fruiscono delle attività e dei servizi prestati da questa Amministrazione, a presentare eventuali proposte e/o contributi, di cui l’Ente terrà conto nella predisposizione/aggiornamento del Piano triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza 2018-2020.

Le proposte e/o contributi dovranno pervenire, entro e non oltre il 23 gennaio 2018, con una delle seguenti modalità:
- all’indirizzo P.E.C.: comune.porcia@certgov.fvg.it
- all’indirizzo email: segretario@comune.porcia.pn.it
- tramite consegna diretta al Protocollo dell’Ente – Via De Pellegrini n. 4 – 33080 PORCIA oppure tramite servizio postale.

Per meglio consentire l’apporto di contributi mirati, si precisa che il Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza approvato dal Comune di Porcia per il triennio 2017-2019 è pubblicato sul sito web dell’Ente alla sezione “Amministrazione Trasparente” sottosezione “Altri contenuti – Corruzione”.

IL SEGRETARIO GENERALE
Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza
Dott. Paola ROVER

Allegato: Avviso completo in PDF comprensivo di modello per osservazioni e proposte